staff - chimica

Vai ai contenuti

Menu principale:

staff

Antonio Formigaro

Laureato Università di Padova in Chimica
Esame di Stato per la professione di Chimico
Iscritto all’ordine dei Chimici
Master Università di Ferrara in Scienza e Tecnologia cosmetiche
Esperto nella ricerca e sviluppo di prodotti detergenti domestici e professionali, dalla ideazione del prodotto agli aspetti di etichettatura e valutazione sicurezza e di documentazione per la legislazione europea.
In campo cosmetico si interessa di valutazione sicurezza cosmetica e preparazione di PIF, di ricerca dati di letteratura tossicologici e di sviluppo di formulazioni nel campo toiletries e skin care.
Si occupa di audit per GDO presso terzisti e della formazione su aspetti tecnici e legislativi in campo detersivi stico e cosmetico

Carlo Gittoi 

Laureato a Padova in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.
Si occupa degli aspetti regolatori in materia di pericolosità di sostanze e preparati, certificazioni ambientali di prodotto, life cycle assessment, GMP. In possesso del certificato come Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (ADR). Responsabile commerciale per la distribuzione sul territorio italiano dei fosfonati Cublen della Zschimmer&Schwarz Mohsdorf.
Tra le attività attualmente svolte: assistenza alle Aziende negli adempimenti previsti dai regolamenti REACH, CLP. Redazione Schede di dati di sicurezza. Consulenza su ADR. Assistenza per l’ottenimento dei marchi ecologici EU ECOLABEL e NORDIC SWAN. Valutazione degli impatti ambientali durante il ciclo di vita di prodotti e/o sistemi. Assistenza sulle buone pratiche di fabbricazione in campo cosmetico (ISO 22716).



Barbara Gambato

Laureata a Venezia Ca’ Foscari in Scienze Chimiche per la Conservazione e il Restauro.
Si occupa degli aspetti regolatori in materia di pericolosità di sostanze e preparati e in particolare redazione di schede di sicurezza, etichette normative, schede ingredienti e notifiche previste da legge. In ambito cosmetico si occupa della stesura della documentazione prevista da regolamento in vigore (PIF) completa di valutazione sulla sicurezza cosmetica, etichettatura e notifica CPNP. Oltre a questo si occupa di R&D per formulazione di nuovi prodotti detergenti e cosmetici.
Irene Coletto

Laureata in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente presso la facoltà di Agraria dell’Università di Padova.

Addetta all’assistenza tecnica sulle normative riguardanti i prodotti cosmetici e detergenti con elaborazione di schede di sicurezza, etichette normative, schede ingredienti e notifiche previste da legge.

 
cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu