Lingua:

Chimica HTS vince l'AI Heroes Award alla Microsoft Envision AI Connection

 

Siamo orgogliosi di annunciare che Chimica HTS è stata recentemente riconosciuta come una delle aziende leader nella sperimentazione e nell'utilizzo di soluzioni di intelligenza artificiale, grazie al nostro impegno nell'AI L.A.B. di Microsoft Italia. 

Questo prestigioso riconoscimento è stato confermato da un'analisi condotta dalla SDA Bocconi School of Management in collaborazione con Microsoft.

Durante l'evento Microsoft Envision AI Connection, tenutosi lo scorso 9 Maggio presso l'Università Bocconi di Milano, Judson Althoff, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Microsoft Corporation, ha delineato la visione futura dell'AI, un campo in cui Chimica HTS sta cominciando a cimentarsi nell’ambito dei propri servizi assieme al nostro partner Altitudo. 

La nostra azienda è stata onorata sul palco insieme ad altre selezionate per ricevere l'AI Heroes Award, un simbolo del nostro impegno verso l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale.

La motivazione del premio, come formulata dalla SDA Bocconi, sottolinea il nostro storico impegno: 

"Da oltre 20 anni al fianco delle aziende per sviluppare prodotti detergenti e cosmetici con attenzione agli aspetti di sostenibilità, innovazione e qualità, e un ruolo chiave nei processi di transizione ecologica. 
Grazie all’adozione di soluzioni di IA generativa, Chimica HTS si pone l’obiettivo di ottimizzare i processi, minimizzando i margini d’errore delle analisi e velocizzando i tempi di risposta alle richieste dei clienti, oltre a efficientare i tempi di formazione per i nuovi assunti e la riqualificazione del personale verso attività a maggiore valore aggiunto. 
L'implementazione di soluzioni basate sull'IA, integrate con processi di change management incrementale, l'istituzione di team dedicati a specifici ambiti di azione e il costante monitoraggio delle performance, si prevede apporteranno un significativo contributo allo sviluppo del core business e al raggiungimento di un vantaggio competitivo. 
Per migliorare l’impatto di beni e servizi all’interno di un’economia circolare e promuovere uno sviluppo davvero sostenibile
.”

Ricevere un premio è sempre un momento di grande orgoglio, specialmente quando evidenzia la dedizione e l'innovazione di una piccola azienda come la nostra. 

L'adozione di soluzioni AI che ottimizzano i processi assieme all'introduzione di nuovi servizi come l'Analisi del Ciclo di Vita (LCA), il supporto all'Ecodesign e l'assistenza alle certificazioni ambientali, riflette la visione strategica di Chimica HTS.
Questo riconoscimento celebra non solo il successo attuale, ma anche l'impegno per un futuro più brillante e innovativo.

Per maggiori dettagli e rassegna stampa:

Tweet Microsoft
ANSA
Comunicato stampa Microsoft Italia
Video dell’evento

Share on:

Sei interessato all'argomento?

LE NOSTRE NEWS DI

Aggiornamento normativo

VISITA LA SEZIONE